Lotteria benefica per i terremotati, in palio un weekend con Vieri

L’idea di cinque amici jesini che hanno coinvolto l’ex bomber dell’Inter

Gli ideatori jesini

Gli ideatori jesini

Ancona, 4 luglio 2017 - Cinque amici jesini con la passione per lo sport fondano un’azienda «profit for good»: mettono in palio giornate e cene coi vip, il cui ricavato va in beneficienza, stavolta ai terremotati. Si chiama «WishRaiser» che grazie ai calciatori Leonardo Bonucci, Giorgio Chiellini e il camerunense Samuel Eto’ hanno già raccolto oltre 100mila euro per defibrillatori, scuole di calcio per disabili e aiuti umanitari per l’Africa. Stavolta protagonista è Bobo Vieri, 49 presenze e 23 reti con la Nazionale.

«Volevo fare qualcosa di speciale per le persone colpite da questa calamità» ha espresso il desiderio la gloria del calcio italiano e storico bomber dell’Inter che mette a disposizione ore indimenticabili con il campione in Riviera Adriatica. «E’ stato proprio lui a chiederci di sostenere le popolazioni terremotate» spiega Mario Salsano, ceo e fondatore di «WishRaiser», sede operativa a Milano, legale a Londra.

Per i cinque ragazzi jesini, tutti sui trent’anni o poco meno, con percorsi di studio diversi e partiti insieme qualche anno fa con un’associazione che operava con aste benefiche, è diventato un lavoro. La «lotteria benefica» mette in palio un intero weekend all inclusive in compagnia di Vieri. Per partecipare bastano 10 euro (ma ad oggi l’offerta media tra i poco meno di mille partecipanti è abbastanza alta, pari a 36 euro). Vieri per l’evento ha organizzato un suo personale torneo, la ‘Bobo Summer Cup’. «Ragazzi e ragazze – lancia l’appello lo storico bomber – vi aspetto in Riviera per una serata da paura. Il ricavato sarà per una buona causa. Se pensate di riuscire a tenermi testa partecipate su www.wishraiser.com/bobogol. Un fortunato estratto e un suo amico saranno miei ospiti speciali per tutto un weekend ed il ricavato sarà completamente devoluto ai terremotati del centro Italia. Vi aspetto».

«L’idea è nata un paio d’anni fa, con due obiettivi – spiegano Mario Salsano, Daniele Orazi, Riccardo Mollaretti, Cristiano Mazzarini e Graziano Giacani – e cioè realizzare i sogni delle persone e permettere di abbracciare, simultaneamente, cause sociali e benefiche». Stavolta le donazioni sosterranno Andrea Ranocchia onlus per un progetto di ricostruzione non ancora definito, tra Marche e Umbria. C’è tempo fino al 10 luglio per comprare il biglietto virtuale della lotteria. In palio anche dei gadget a tema. In quattro settimane, sono stati raccolti già 25mila euro. L’11 luglio l’estrazione finale. In palio un pacchetto per due: ore di sole e mare insieme a Vieri e un’intera serata al suo fianco con cena esclusiva e accesso al suo tavolo del Pineta di Milano Marittima. Con Vieri i suoi amici vip. Viaggio e hotel gratuiti.