Maltempo nelle Marche. Fulmini, allagamenti e smottamenti

Problemi a Pesaro, Ancona e nel Maceratese. Avete foto segnalazioni? Mandate gli scatti a fotolettori@ilcarlino.net

Intensa attività di fulmini legata al maltempo di eri sera (Ap)

Intensa attività di fulmini legata al maltempo di eri sera (Ap)

Ancona, 17 aprile 2017 – Piccoli smottamenti, allagamenti, disagi alla circolazione: queste sono le conseguenze del maltempo che si è abbattuto ieri sera nelle Marche. Intensa anche l’attività elettrica: i centri meteo hanno rilevatio un'altissima concentrazione di fulmini su tutta la regione.

La mappa satellitare dei fulmini caduti ieri sera
La mappa satellitare dei fulmini caduti ieri sera

Paura anche nei quartieri collinari  e nei paesi dell'entroterra di Ancona. I vigili del fuoco sono dovuti intervenire per rimuovere rami e piante pericolanti anche nel Maceratese: una frana di dimensione modeste ha interessato una strada che conduce al convento dei Frati di Forano, ad Appignano. Nel Fermano, il problema sono stati, appunto, i fulmini che hanno causato due distinti incendi: uno in un’abitazione a Lapedona e l’altro a carico di alcuni alberi custoditi nel parco di una villa privata in zona Brancadoro a Casette D’Ete di Sant’Elpidio a Mare.

Avete immortalato il maltempo di queste ultime ore? Mandate le vostre fotografie a fotolettori@ilcarlino.net con specificato dove sono state scattate e, se volete, il vostro nome. Le pubblicheremo volentieri.