Insulta gli automobilisti al semaforo: denunciato

In fila all’incrocio di via Conca il 26enne ha trovato anche la macchina della polizia

Una volante della polizia in azione sulle strade

Una volante della polizia in azione sulle strade

Ancona, 22 settembre 2016 - Aspettava il rosso del semaforo dell’incrocio di via Conca per uscire dalla siepe e incominciare a chiedere spiccioli agli automobilisti fermi.

Di fronte al diniego, l’uomo con tono di voce alterato dimostrava tutto il suo disappunto, accompagnando parolacce ed epiteti con smorfie e con gesti poco galanti. Ma l’altra sera tra le auto in attesa del verde vi era anche la Pantera delle Volanti: i poliziotti, accortasi di quanto stava accadendo, hanno deciso di intervenire.

Di fronte all’auto della Polizia, l’uomo ha cercato di ritornare velocemente sul marciapiede, tentando di nascondersi dietro la siepe. Bloccato, è stato identificato: cittadino straniero, originario della Romania, classe 1990, senza fissa dimora in Italia, gravato da un foglio di via obbligatorio dalla città di Ancona, con numerosi precedenti contro il patrimonio e la persona.

Tra la siepe gli agenti hanno trovato buste di plastica piene di effetti personali, cibo nonché bottiglie vuote di birra, segno che lo straniero aveva scelto quella vegetazione come “armadio e dispensa” di fortuna.

Dopo le formalità di rito è stato denunciato perché inottemperante a un provvedimento del Questore. Si sta valutando un aggravamento della misura preventiva già attiva a suo carico.