Numana, trovate 3 auto rubate in una notte. A bordo refurtiva per 2.500 euro

Alla vista dei carabinieri i ladri le hanno abbandonate prima fuggire a piedi

I controlli dei carabinieri

I controlli dei carabinieri

Numana (Ancona), 17 gennaio 2018  – Alla vista dei militari tre malviventi hanno lasciato la guida delle auto rubate per darsi alla fuga nei campi. In via Marina II a Numana i miliari hanno intercettato una Bmw X6 ieri pomeriggio. Alla vista delle due auto dei carabinieri, sono scappati a piedi, abbandonando l'auto e in aperta. Si sa solo che erano vestiti di nero e con volto coperto. 

Sull'auto, di proprietà di un 57enne di Osimo, erano state montate le due targhe, rubate, di una Fiat Punto di proprietà di un carrozziere del Cerretano di Castelfidardo. Entrambe le auto sono state rubate tra sabato e domenica. Durante le ricerche dei malviventi, i militari hanno intercettato un'altra auto rubata: è una un'Alfa Romeo 166, di proprietà di un 80enne di Castelfidardo, anche lui titolare di un'officina meccanica, che era stata sottratta durante la notte stessa. Anche il conducente dell'Alfa si è dileguato a tutta velocità prima di abbandonare l'auto macchina in una stradina.

A cosa servissero le due auto è presto detto: in entrambi i casi, nell'abitacolo, sono stati ritrovati strumenti da scasso, alcuni attrezzi agricoli e un computer portatile. Tutto presumibilmente frutto di furti in aziende agricole e abitazioni. La refurtiva recuperata ha un valore di circa 2.500 euro.