Ancona, professore ucciso a coltellate: è caccia al killer

Sassoferrato, sarebbe un muratore di origine calabrese residente a Scheggia (Perugia) ad aver ammazzato Alessandro Vitaletti

La strada di Sassoferrato dove si è consumato l’omicidio (Di Marco)

La strada di Sassoferrato dove si è consumato l’omicidio (Di Marco)

Sassoferrato (Ancona), 29 gennaio 2017 - E' un muratore di origine calabrese residente a Scheggia (Perugia), l'uomo ricercato per l'omicidio del professore 47enne Alessandro Vitaletti, avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri in un piazzale di un distributore di via Buozzi, al Pincetto di Sassoferrato. Il pm di Ancona, Serena Bizzarri, ha emesso un provvedimento di fermo per omicidio volontario a carico del muratore che è tuttora ricercato e il cui nome non è stato ufficializzato per motivi investigativi.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti all'origine dell'omicidio ci sarebbero motivi passionali. Vitaletti e l'uomo ricercato sono entrambi separati e il muratore non avrebbe sopportato che il professore, insegnante alla scuola media di Serra San Quirico e figlio del prof Domenico Vitaletti, frequentasse la sua ex compagna.

Ieri sera i due si sono incontrati per caso e, secondo alcuni testimoni, il muratore, uscendo dal bar Sport di via Buozzi, il muratore ha visto Vitaletti che si era fermato a fare benzina. Così lo ha raggiunto gridandogli "ti ammazzo, ti ammazzo!...", brandendo un coltello. L'uomo si è poi avventato sul povero docente, sferrando contro di lui diversi fendenti e poi è fuggito a bordo di un'utilitaria.