Omicidio a Senigallia, donna trovata morta. Fermato il figlio

Graziella Pasquinelli, 73 anni, trovata senza vita. Il figlio 35enne Gianluca Barucca è in stato di fermo

L'androne del palazzo della tragedia

L'androne del palazzo della tragedia

Senigallia (Ancona), 17 novembre 2017 - È in stato di fermo per l'omicidio della madre Gianluca Barucca, il 35enne di Senigallia che giovedì avrebbe aggredito la donna, Graziella Pasquinelli, 73 anni, dopo una lite, colpendola alla testa con un corpo contundente. Barucca, che con la madre gestiva un negozio di calzature, avrebbe confessato nella notte dopo essere stato interrogato a lungo dai carabinieri, senza sapere però spiegare il motivo dell'aggressione.

Sembra che il commerciante fosse tornato a vivere con la madre dopo il divorzio. Il medico legale Loredana Buscemi ha fatto la prima ricognizione cadaverica. La morte risalirebbe a molte ore prima del rinvenimento del corpo, addirittura a ieri mattina. Il figlio avrebbe vegliato la madre riversa a terra fino a quando un familiare non avrebbe dato l'allarme, vedendo che il negozio aveva ancora le saracinesche abbassate. 

Le indagini dei carabinieri di Senigallia sono coordinate dal pm Ruggiero Dicuonzo. Barucca è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma di via Marchetti, poi è stato trasportato in carcere, in attesa della convalida dell'arresto. Ancora sconosciuto il movente dell'aggressione mortale. Madre e figlio abitavano un un appartamento in via Brandani, in zona Cesanella. Sconcerto nel quartiere, dove nessuno era a conoscenza di dissidi tra i due.