Osimo, furti nelle auto. Tre arresti

Il terzetto aveva appena commesso un furto

Controlli dei carabinieri

Controlli dei carabinieri

Osimo, 13 gennaio 2018 -  Sono stati individuati a bordo di una Fiat Bravo di colore bianca nell'area di sosta della pista ciclabile di Chiarino di Recanati mentre cercavano di dileguarsi dopo aver commesso un furto su una Nissan Qashqai parcheggiata, ieri. Inseguiti, i militari hanno fermato la loro fuga a Campocavallo di Osimo.

I tre sono stati trovati in possesso di una borsa contenente l'Ipad e il portafogli con 350 euro nonché documenti vari e personali del proprietario della Nissan Qasqhai precedentemente trafugata. I carabinieri hanno arrestato per furto i tre, giovani di origine rom (un uomo e due donne): B.S., 25enne, D.S.S., 32enne, e T.C. di 53 anni, tutti residenti a Jesi nel campo nomadi.

Non è escluso il loro collegamento con altri furti nelle zone periferiche osimane soprattutto alla Confluenza e in zona Laghetto di Campocavallo di Osimo. Le indagini sono in corso. I tre sono stati posti agli arresti domiciliari in attesa della direttissima di stamattina: convalidato l'arresto, l'udienza è stata fissata al 2 febbraio disponendo fino ad allora l'obbligo di dimora e di permanenza nel campo nomadi di Jesi dalle 22 alle 8, sottoposti al controllo e vigilanza dei carabinieri.