Ancona, papà nasconde la figlia in valigia per portarla in vacanza

L'uomo voleva andare in Grecia con la bimba, ma aveva dimenticato i documenti della piccola. È stato fermato agli imbarchi del traghetto

Valigie in una foto d'archivio Schicchi

Valigie in una foto d'archivio Schicchi

Ancona, 18 agosto 2017 - Voleva partire per le vacanze, in compagnia della figlia, di cui però aveva dimenticato i documenti. Così, per non perdere la vacanza, un papà milanese, qualche giorno prima di Ferragosto, ha ben pensato di nascondere la bambina in una valigia, per farla imbarcare su un traghetto per la Grecia, raccontando alla piccola che si trattava di un gioco. L'uomo, però, quando è arrivato agli imbarchi è stato fermato ai controlli, particolarmente serrati soprattutto nel periodo estivo per garantire la sicurezza dei viaggi.

Quando hanno aperto la valigia, gli agenti di polizia si sono trovati di fronte a una scena surreale, con la bambina rannicchiata e sorridente nascosta all'interno del bagaglio, in ottime condizioni di salute. Il papà, allora, ha raccontato tutto alla polizia che ha immediatamente avvisato la moglie, da cui l'uomo si sta separando, che è arrivata in città per recuperare la figlia. La mamma della bimba, alla fine, dopo aver discusso con il marito, ha permesso alla figlia di imabarcarsi perl a Grecia con la promessa di rientrare lunedì, quando la bambina dovrà raggiungere la mamma a Milano.

La polizia di frontiera comunque,avrebbe segnalato il caso alla Procura dei minori delle Marche.