Si rompono le acque in auto, la polizia li scorta fino al Salesi

I futuri mamma e papà bloccati nel traffico all’Aspio: gli agenti hanno fatto strada

La polizia era impegnata in controlli del territorio

La polizia era impegnata in controlli del territorio

Ancona, 25 ottobre 2016 - Stava per partorire in macchina, bloccata nel traffico tra Osimo, dove abita, e il Salesi, ma grazie ai poliziotti è riuscita ad arrivare sana e salva in ospedale.

E’ successo intorno alle 9 di stamattina: la donna insieme al marito e’ salita in auto per andare in ospedale. A meta’ strada pero’ si sono rotte le acque e la donna ha incominciato ad avere le contrazioni ravvicinate e tutto faceva presagire che il parto era imminente.

Il futuro papà alla guida tentava di accelerare ma il traffico mattutino impediva qualsiasi sorpasso e accelerazione. Bloccati dalle auto in fila, in preda al panico e di fronte alla moglie in travaglio, all’Aspio, l’uomo intravedeva una pattuglia della volante di Osimo incolonnata nel traffico e in quel momento tirava un sospiro di sollievo vedendo nella Pantera la sua salvezza.

Mentre la moglie cercava a stento di sventolare un fazzoletto bianco lui suonava ripetutamente il clacson, affacciandosi dal finestrino e urlando la sua richiesta di aiuto.

Gli agenti hanno capito al volo la situazione: tranquillizzati i futuri genitori, subito la pattuglia si è posta davanti all’auto e con lampeggiante e sirena spiegata hanno scortato i futuri genitori per tutto l’asse fino all’ospedale Salesi, dove alle 9.30 è nato un bel maschietto che gode di perfetta salute.

Un batuffolo che è non solo la gioia di mamma e papà ma anche dei poliziotti di Ancona che oggi si sentono un po’ tutti «zii» del piccolo. Uscita dalla sala parto la famiglia ha ringraziato gli agenti per il prezioso aiuto.