Polverigi, agricoltore muore schiacciato dal trattore guidato dal figlio

La tragedia familiare mentre l'imprenditore stava lavorando nel campo di sua proprietà

Polverigi, il trattore che ha schiacciato l'agricoltore

Polverigi, il trattore che ha schiacciato l'agricoltore

Polverigi (Ancona), 12 dicembre 2016 -  Tragedia stamattina a Polverigi. Un imprenditore agricolo di 87 anni, Celso Moroni, è stato schiacciato dal rimorchio di un trattore mentre stava lavorando nel campo di sua proprietà in via dell'Industria. Alla guida del mezzo il figlio 55enne, che ha travolto accidentalmente il padre mentre faceva una manovra in retromarcia. Il figlio non si è accorto della presenza dell'anziano,  che era dietro al mezzo agricolo, e lo ha investito con le ruote posteriori del rimorchio.
 
Il tragico incidente è avvenuto attorno alle 9.30. L'uomo è morto sul colpo. Sul posto le ambulanze e i carabinieri della stazione di Agugliano assieme al nucleo operativo della Compagnia di Osimo che sotto la direzione del capitano Raffaele Conforti hanno effettuato i rilievi di polizia giudiziaria assieme al personale dell'Asur. C'erano anche i vigili del fuoco di Ancona e Osimo ma il loro intervento di recupero, purtroppo, non è stato necessario. Informato il sostituto procuratore Paolo Gubinelli, la salma dell'anziano polverigiano è stata trasferita all'obitorio dell'ospedale di Torrette per l'esecuzione dell'autopsia che dovrebbe tenersi mercoledì. 
 
Secondo gli investigatori si tratta chiaramente di una disgrazia familiare, causata probabilmente dalla disattenzione di padre e figlio, che lavoravano e abitavano insieme nella loro azienda agricola. Disperato il figlio, ora indagato per omicidio colposo.