Prostituzione, affari d’oro sulle strade del sesso

Fiumesino: aumentano le lucciole sulla Statale e nelle piazzole. Residenti esasperati

Prostitute al lavoro

Prostitute al lavoro

Falconara, 2 agosto 2016 – Torna a salire la temperatura lungo le strade del sesso di Falconara: con l’arrivo dell’estate le lucciole sono tornate in massa a colonizzare l’area di Fiumesino, tanto che nel giro di 500 metri se ne concentrano una decina, di diverse nazionalità. Alcune si spingono fin sotto le finestre dei residenti e i disagi, negli ultimi giorni, sono aumentati in misura direttamente proporzionale al numero di clienti.

Le lucciole, specie quelle che esercitano lungo la Statale, da sabato fanno affari d’oro, in qualche caso mandando in tilt la circolazione: complice anche l’avvio del Summer Jamboree sono aumentati gli automobilisti in transito e quindi anche le occasioni di guadagno. Alcune addirittura lavorano in coppia: domenica sera due prostitute apparentemente dell’est Europa, ‘in servizio’ al distributore dell’Agip di Rocca Priora, sono salite entrambe sull’auto di un unico cliente, che evidentemente si sentiva particolarmente baldanzoso. Brevissime le contrattazioni: forse per l’alto numero dell’offerta, le tariffe sono sempre più a portata di tasca.

Si parte da 30 euro, ma che possono salire fino a 100 se le richieste sono ‘particolari’. Il prezzo dipende anche dalla nazionalità delle professioniste: le più economiche sarebbero le nigeriane, che hanno lottizzato l’area della ex caserma Saracini, tra l’ingresso principale affacciato sulla Statale Adriatica, dove stazionano in due, e via delle Caserme, dove almeno cinque prostitute si mettono in fila lungo il muro di recinzione del vecchio complesso militare, oppure attendono i clienti all’incrocio con via Castellaraccia. La Statale sembra invece essere appannaggio delle ragazze dell’est Europa, che si fermano tra il distributore Ip e quello dell’Agip, poco più a nord. Via Clementina, infine, resta il regno dei transessuali sudamericani, ormai stanziali anche nella stagione invernale. Sono una decina, dall’inizio dell’anno, le sanzioni dei carabinieri della Tenenza di Falconara contro chi viene sorpreso a contrattare in strada, comportamento vietato da un’ordinanza del Comune di Falconara: nel mirino finiscono non solo le prostitute, ma anche i clienti, che alimentano il mercato del sesso. I controlli potrebbero intensificarsi nei prossimi giorni, proprio alla luce della nuova ondata estiva di lucciole.