Ancona, si accendono le luci, ecco la ruota. E sotto già si scattano i primi selfie

L’anteprima con tanti curiosi che hanno assistito al montaggio

LA RUOTA DELLE MERAVIGLIE

LA RUOTA DELLE MERAVIGLIE

Ancona, 23 novembre 2017 - Tutti con il naso all’insù perché anche la fase di montaggio è tutta da vedere. Piazza Cavour ha la sua ruota panoramica, anzi mezza a dire la verità perché tutte le cabine che poi trasporteranno i passeggeri ancora mancano. Ieri, per la prima volta, è stata anche accesa per un primo spettacolare test. E c’è attesa in città per la grande attrazione che sicuramente porterà gente anche dalle città e dai paesi vicini al capoluogo. Il biglietto costerà zero euro per i piccoli fino a due anni, fino a 10 anni pagheranno 4 euro e gli adulti 5 euro.

RUOTA_26989263_145917
RUOTA_26989263_145917

Diversamente abili e accompagnatore viaggeranno gratuitamente. La ruota sarà aperta tutti i giorni, mattino e pomeriggio e nei giorni festivi effettuerà orari di apertura fino a mezzanotte. L’unica preoccupazione è per il traffico che invaderà Ancona in tutte le sue entrate. Infatti sabato sarà una giornata particolarmente importante dal punto di vista degli eventi.

biANCONAtale: così Ancona festeggia il Natale 2017

Da un giorno avrà aperto i battenti Choco Marche, alle 18 sarà acceso il grande albero di piazza Roma e dal pomeriggio entrerà in funzione la ruota panoramica. Non sono state previste zone di parcheggio straordinarie, ma i mezzi pubblici e i bus navetta saranno subito attivi. Per chi arriverà ad Ancona in macchina meglio utilizzare i parcheggi di Tavernelle per chi viene da Sud e quello degli Archi per chi arriva da Nord. I parcheggi durante le festività natalizie, in particolare modo la domenica effettueranno orari prolungati rispetto a quelli normalmente praticati.