Senigallia, rubano scarpe al centro commerciale. Arrestati

Due ragazzi avevano in auto merce rubata per un valore di circa 500 euro

Controlli dei carabinieri

Controlli dei carabinieri

Senigallia (Ancona), 18 settembre 2016 - Insieme ad un amico ruba un paio di scarpe e quando si sente braccato da due vigilantes non ci pensa un attimo a mordere alla mano uno degli operatori della sicurezza, ma la sua fuga all’interno del locale si ferma poco dopo davanti ai carabinieri.

E’ successo ieri sera al centro commerciale ‘Il Maestrale’ dove, con l’accusa di rapina, sono stati arrestati dai militari dell’arma senigalliesi, coordinati dal capitano Cleto Bucci, un 24enne di Monte San Vito e un 19enne residente nella stessa località ma originario di Tortoreto. I due giovani, una volta entrati nel supermercato, a colpi di forbici avevano tagliato l’antitaccheggio e si erano infilati ciascuno sotto la propria maglia un paio di scarpe da ginnastica di marca Converse per un valore complessivo di diverse decine di euro.

Proprio i vigilantes si sono subito accorti del furto dando vita ad un primo inseguimento al termine del quale uno dei due ragazzi, ancora in possesso delle scarpe e della scatola, ha morso l’addetto alla sicurezza, per poi però finire la corsa di fronte ai carabinieri e agli altri uomini della security. I medici dell’ospedale di Senigallia hanno poi disposto una prognosi di tre giorni per l’operatore della ‘Tape security’ proprio per le ferite alla mano.

L’arresto dei due è scattato dopo che gli inquirenti hanno provveduto a frugare all’interno dell’auto utilizzata dai giovani e parcheggiata davanti al Maestrale. Dentro la vettura è stata rinvenuta merce per un valore complessivo di circa cinquecento euro (tre paia di scarpe ed un pantalone leggings in tessuto brillantato) risultata rubata al Globo di Ancona.