Ancona, perde 7mila euro al porto. La Polmare li riconsegna

L’ingente somma di denaro è stata ridata al legittimo proprietario: "Grazie anconetani"

L'ingente somma di denaro riconsegnata al legittimo proprietario

L'ingente somma di denaro riconsegnata al legittimo proprietario

Ancona, 20 febbraio 2018 - Erano stati smarriti al momento dell’imbarco i 7mila euro ritrovati la settimana scorsa da una guardia giurata della società di vigilanza Surete al varco Da Chio del porto di Ancona. Grazie alla prontezza della guardia e alla sua onestà, ma anche alle indagini della Polizia di frontiera, ieri l’ingente somma di denaro è stata riconsegnata al legittimo proprietario. Nessun traffico losco, solo contanti destinati per un affare. 

Ieri è stata la giornata del lieto fine. Presso gli uffici della Polmare, è stata riconsegnata al legittimo proprietario la somma che giovedì scorso la guardia giurata della Surete aveva rinvenuto in porto, in pratica a pochi passa dalla guardiola di servizio. L’uomo, un serbo residente in Germania, aveva perso il denaro poco prima di imbarcarsi sulla nave diretta in Albania. Solo a bordo si era accorto di ciò che aveva perso. La fortuna, però, gli è stata vicina. Il genero, infatti, che vive Italia ha chiamato la polizia di Ancona per chiedere notizie e il personale della questura gli ha dato la bella notizia. Piena gratitudine da parte del cittadino serbo verso le autorità italiane.

Il denaro gli sarebbe servito per l’acquisto di un terreno che si apprestava ad affrontare con quel viaggio verso l’altra sponda dell’Adriatico. La sera dei fatti la guardia aveva notato quella busta a terra. Altri avrebbero preso la stessa per buttarla tra i rifiuti, lui invece ha capito che dentro poteva esserci qualcosa e così ha fatto la scoperta. Immediata la segnalazione al suo dirigente e poi al personale della Polmare, subito intervenuto per acquisire la busta e far scattare le indagini.