Carabinieri in strada a Falconara, multati trans e clienti

Blitz lungo via Clementina, controllati anche alcuni locali

Prostituzione a Falconara, multe a trans e clienti (Foto di repertorio Bove)

Prostituzione a Falconara, multe a trans e clienti (Foto di repertorio Bove)

Falconara Marittima (Ancona), 22 agosto 2016 - E’ stato un fuggi fuggi generale in via Clementina, nella notte tra sabato e domenica, per i controlli antiprostituzione dei carabinieri della Tenenza, supportati dai colleghi del Norm di Ancona, in collaborazione con la polizia locale.

Alcuni transessuali sono scappati per i campi, ma i militari ne hanno comunque identificati quattro e due di loro sono stati multati con una sanzione di 300 euro a testa, in virtù dell’ordinanza antiprostituzione emessa dal sindaco Goffredo Brandoni.

Multato anche un cliente: il provvedimento sindacale vieta infatti di contrattare prestazioni sessuali sulla pubblica via.

In strada sono scese tre pattuglie della Tenenza e una del Norm, che hanno controllato centri di aggregazione ed esercizi commerciali solitamente frequentati da cittadini extracomunitari.

Il servizio, svolto per verificare l’eventuale presenza di soggetti riconducibili a gruppi terroristici di matrice islamica, ha interessato tre kebab della zona della stazione e uno dei locali, proprio davanti allo scalo ferroviario, è stato multato perché non ha rispettato l’ordinanza di chiusura alle 22. All’interno e nei pressi degli esercizi sono state identificata 30 persone.

Complessivamente sono state controllate 70 persone e 25 autovetture, elevate sette contravvenzioni al codice della strada.