Finti biglietti per il concerto di Vasco Rossi: 39enne in carcere

Il senigalliese ha truffato un ragazzo facendosi mandare 240 euro per 4 ingressi

Vasco annuncerà ad aprile le nuove date

Vasco annuncerà ad aprile le nuove date

Senigallia, 24 ottobre 2016 - Truffa con i biglietti per il concerto di Vasco Rossi: arrestato un giovane senigalliese

I carabinieri di Senigallia sono arrivati al 39enne, già noto dalla polizia, colpito da un provvedimento di carcerazione della Procura di Brescia. L’uomo dovrà scontare una pena residua di 4 mesi di reclusione in quanto è stato condannato con sentenza irrevocabile alla pena di mesi 4 di reclusione per truffa.

I fatti nel 2010: il 39enne, «esperto» in truffe online, in occasione del concerto di Vasco Rossi che si svolse il 18 ottobre di quell’anno al Mandela forum di Firenze, mise in vendita su internet alcuni biglietti per l’evento.

Un giovane di Montichiari (BS), che è il ragazzo che poi ha presentato denuncia, lo contattò per comprare i 4 ingressi. Il senigalliese sparì dopo aver intascato 240 euro tramite bonifico su PostaPay. Il telefono con cui aveva condotto la trattativa smise di funzionare subito dopo.

I biglietti non arrivarono mai a destinazione e il denunciante non riuscì a reperire sul mercato altri tagliandi e ovviamente non partecipò al concerto.

Inizialmente destinatario di un provvedimento di detenzione domiciliare è stato poi portato a Montacuto: la madre si è infatti rifiutata di tenerlo con lei a casa.