Lite tra vicine di casa, una denuncia per spaccio di droga

La donna aveva precedenti per stupefacenti: in azione i cinofili

In azione i Cinofili di Ancona

In azione i Cinofili di Ancona

Ancona, 23 luglio 2016 - Doveva essere un semplice intervento per sedare una lite tra vicine di casa e, invece, è finito tutto con una denuncia per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Erano le 11 quando una 50enne ha chiamato la polizia a causa dei continui insulti ripetutigli senza alcun motivo dalla vicina di casa 49enne che aveva incrociato lungo le scale del palazzo.

Giunta la Volante, gli agenti hanno suonato alla porta della 49enne per sentire anche la sua versione. Non è però sfuggito, agli occhi dei poliziotti il fatto che non solo la donna biascicasse a fatica il proprio nome, ma anche che sul tavolo vi fossero numerose sigarette rotte, cartine e tabacco sparpagliato.

Una volta identificata, i poliziotti hanno scoperto anche che la 49enne aveva numerosi precedenti per droga. Proprio per questo motivo si è provveduto ad effettuare una perquisizione insieme ai colleghi della Cinofili.

Il cane ha iniziato a ispezionare tutta l’abitazione fino a quando il suo fiuto non ha puntato ad un cofanetto appoggiato su un tavolo. A nulla son servite le scuse della 49enne nel dire che si trattava di un oggetto preso in un viaggio e che il cane potesse essere stato attirato da odori orientali che ancora vi erano rimasti.

Una volta aperto il cofanetto infatti, all’interno sono stati trovati 5 pezzi di hashish. Necessario, per la donna, anche l’intervento del 118 e una visita al pronto soccorso viste le condizioni in cui versava, dovute all’effetto della droga.