Fabriano (Ancona), 11 luglio 2011 – Il 68% della Cipag Sa è stato acquisito dalla multinazionale Ariston Thermo, attraverso la società controllata Elcotherm AG.

I due sodalizi economici, insieme, detengono il 100% della Domotec Sa. Cipag e Domotec sono aziende leader nel mercato svizzero della produzione, distribuzione e manutenzione di sistemi per il riscaldamento dell'acqua, con un fatturato complessivo di oltre 53 milioni di franchi svizzeri ed un Ebitda di circa 4 milioni nel 2010. Le società hanno 200 dipendenti.

Questo il commento all'importante operazione finanziaria dell'ad di Ariston Thermo Paolo Merloni: “L’acquisizione rientra nella strategia di sviluppo del gruppo, che punta a crescere sia nei mercati maturi, con prodotti e sistemi ad alto tasso tecnologico, sia nei mercati emergenti. Con questa operazione Ariston Thermo mette a frutto le sinergie commerciali con Cipag e Domotec, e consolida ulteriormente la sua posizione di leadership del mercato svizzero, rafforzandola nel settore del riscaldamento dell’ambiente ed aggiungendovi la leadership nel riscaldamento dell’acqua”.