Fidanzati killer, è morto anche il padre della ragazza

Delitto di via Crivelli, Fabio Giacconi era in coma irreversibile dal 7 novembre La tragedia FOTO - I due fermati FOTO - Il funerale della mamma FOTO

Fabio Giacconi

Fabio Giacconi

Ancona, 1 dicembre 2015 - E’ morto alle ore 11,30 di oggi Fabio Giacconi all’ospedale di Torrette ad Ancona, il papà della sedicenne accusata insieme al suo fidanzato diciottenne Antonio Tagliata di aver sparato ai genitori nel primo pomeriggio del 7 novembre.

Da quel giorno Giacconi è rimasto in coma irreversibile a causa dei quattro proiettili (FOTOche lo avevano raggiunto mentre cercava di fuggire. Il pm Andrea Laurino ha disposto l'autopsia sul corpo di Giacconi: la eseguirà il 4 dicembre il medico legale Marco Valsecchi

Prima di sparare contro Giacconi, il 18enne aveva colpito la mamma della fidanzata, Roberta Pierini morta sul colpo dopo essere stata raggiunta da tre proiettili.

Ora, con la morte di Giacconi, le accuse verso i due ragazzi si aggravano. In particolare nei confronti di Tagliata, che ha materialmente premuto il grilletto, e che ora verrà accusato di duplice omicidio aggravato.

Tagliata, che ha confessato tutto, è in custodia cautelare nel carcere di Camerino, mentre la fidanzata è nel carcere minorile di Nisida, a Napoli.