Francobolli intrisi di Lsd, tre giovani nei guai

Si tratta di età compresa tra i 18 e i 21 anni residenti in Vallesina

Da sinistra il maggiore Benedetto Iurlaro e il tenente Maurizio Dino Guida

Da sinistra il maggiore Benedetto Iurlaro e il tenente Maurizio Dino Guida

Vallesina (Ancona), 18 luglio 2016 - Avevano con loro tre francobolli intrisi del potente allucinogeno Lsd e dell’hashish, ma anche una chiave ferroviaria multiuso e un martelletto frangivetro sempre probabilmente prelevato da un treno: sono solo tre delle denunce a carico di altrettanti giovani che hanno effettuato nel fine settimana i carabinieri di Jesi e della Vallesina.

I tre giovani, di età compresa tra i 18 e i 21 anni residenti in Vallesina, sono stati fermati dai carabinieri di Castelplanio e Santa Maria Nuova. Sono stati denunciati per ricettazione e porto di oggetti atti ad offendere.

A Jesi invece i militari hanno beccato un 16enne per detenzione ai fini di spaccio: dopo un lungo pedinamento è stato fermato e perquisito: aveva 10 dosi di hashish pronte a essere spacciate. E ancora, sempre nel week-end a Moie di Maiolati Spontini segnalati tre giovani di cui uno minorenne come assuntori di stupefacenti: avevano con loro tra un grammo e un grammo e mezzo di hashish per probabile uso personale.