Il Parco del Conero vince l’oscar del turismo

Prestigioso riconoscimento al Bit in corso a Milano. Giacchetti: "Abbiamo valore indiscusso"

SODDISFAZIONE Il presidente  del Parco del Conero Lanfranco Giacchetti al Bit di Milano

SODDISFAZIONE Il presidente del Parco del Conero Lanfranco Giacchetti al Bit di Milano

Sirolo (Ancona), 12 febbraio 2016 - Il Parco del Conero ha vinto l’oscar dell’Ecoturismo. Legambiente ha conferito il riconoscimento al Parco per aver favorito un percorso di qualificazione delle strutture turistiche presenti nella zona protetta in base a un processo improntato sulla sostenibilità.

Nello spazio della Bit a Milano ha avuto luogo la cerimonia durante la presentazione del primo «Rapporto sul turismo ambientale. Turismo: l’Italia si fa verde», promosso da Legambiente e Vivilitalia in collaborazione con Federparchi Italia.

Tra i nove Parchi italiani premiati c’era proprio l’area protetta del Conero: «Il Parco del Conero è ormai un valore indiscusso e insostituibile in ambito turistico, siamo molto felici» commenta il presidente dell’ente Parco Lanfranco Giacchetti.

«Si scelgono le Marche per l’ambiente unico – ha detto ancora Giacchetti –, per l’eccellenza che deriva da un’azione continua di tutela, dal complesso lavoro delle aree protette. Non c’è ambiente senza Parchi né turismo sostenibile o economia green».