Incendio con esplosione nella notte a Loreto / FOTO e VIDEO

Due auto a fuoco (VIDEO). Presa la mano incendiaria

L'incendio a Loreto

L'incendio a Loreto

Loreto (Ancona), 28 luglio 206 -  C'è il dolo dietro l'incendio divampato stanotte ai danni di due autovetture all'ombra della basilica di Loreto. Era scoccata da poco l'1 quando due Fiat Panda parcheggiate nel cortile interno a un condominio di via Trieste sono state avvolte dalle fiamme. Ci sono state anche due esplosioni perché uno dei veicoli era alimentato a metano.

I residenti sono stati svegliati di soprassalto: uno dal balcone ha visto un giovane che dopo aver appiccato l'incendio tentava di darsi la fuga. Il vicino ha chiamato subito i carabinieri. Quel giovane, che risiede nel condominio abitato anche dai proprietari dei veicoli, è stato fermato poco dopo dai militari. Dapprima trasportato al pronto soccorso per ustioni lievi alle gambe, adesso si trova in stato di fermo in caserma.

VIDEO Le due auto a fuoco

Ancora ignote le ragioni del gesto. Sul posto due mezzi dei vigili del fuoco della centrale di Ancona e del distaccamento di Osimo, al lavoro per due ore per spegnere l'incendio e mettere in sicurezza il mezzo a metano, le case e la banca davanti a quel condominio.