Giovedì 25 Aprile 2024

Jesi: muore a 58 anni Giorgio Piccioni, storico portiere di Villa Serena

L’influenza non gli ha datto scampo: è uscito di casa febbricitante per raggiungere il reparto di Medicina. Inutili i tentativi di far ripartire il suo cuore

Giorgio Piccioni

Giorgio Piccioni

Jesi (Ancona), 27 gennaio 2015 - Si è spento a 58 anni nella sua ‘clinica’ Giorgio Piccioni, storico di portiere di villa Serena. Da qualche giorno era in malattia, a casa per l’influenza. Ma oggi (lunedì) pomeriggio Giorgio che abita a due passi dalla clinica privata convenzionata, febbricitante è uscito di casa e ha raggiunto il reparto di Medicina al primo piano dove è stato subito ricoverato. Allertato il 118, purtroppo non c’è stato nulla da fare.

Disperati e vani i tentativi di far ripartire il cuore di Giorgio Piccioni. Il cinquantottenne era così legato alla clinica che, quando il respiro si è fatto più faticoso e la sindrome influenzale è divenuta insopportabile, ha pensato di raggiungere direttamente i colleghi e le stanze della casa di cura che ben conosceva. Sin da giovanissimo era l’usciere della struttura sanitaria di via Colle Olivo dove è calato subito un velo di assordante silenzio. Tantochè a causa della sua assenza la portineria era chiusa. Piccioni lascia la moglie e due figli.