La banda delle slot machine torna a colpire

Portate via tre macchine dal bar tabaccheria ‘Da Galià’ in via Vaccarilese 1 a Vaccarile

Le slot machine (foto archivio)

Le slot machine (foto archivio)

Ostra (Ancona), 28 febbraio 2015 - Tornata in azione la banda delle slot machine che l’altra notte ha messo a segno un colpo al bar tabaccheria ‘Da Galià’ in via Vaccarilese 1 a Vaccarile. I ladri l’altra notte dopo avere rubato un Fiat Fiorino a Pongelli di Ostra Vetere hanno preso di mira l’esercizio pubblico.

Nonostante il sistema di allarme, i malviventi hanno prelevato e caricato sul furgoncino tre slot machine. “Il furto è avvenuto attorno alle 2,30 – racconta il titolare, Mario Romaldi -. Qualcuno ha notato infatti un furgone davanti al bar-. I ladri hanno tagliato la saracinesca con le cesoie e forzato la porta d’ingresso. Poi sono fuggiti con le slot. Erano state da poco svuotate, ma dentro ognuna c’erano circa 400 euro, senza contare i danni”.

Le slot scassinate e svuotate, sono state rinvenute assieme al Fiorino nelle campagne poco distanti, abbandonate dai ladri. Sul furto indagano i carabinieri. Le modalità del colpo fanno pensare possa trattarsi della stessa banda che una quindicina di giorni fa aveva effettuato un furto analogo al bar della Pro loco di Ripe di Trecastelli. Qui i ladri erano stati immortalati dalle telecamere.