La storica band nel mirino dei ladri, rubati gli strumenti musicali dei Gang

Irruzione nel casolare delle prove a Filottrano, solidarietà da tutta Italia

La storica band dei Gang

La storica band dei Gang

Filottrano (Ancona), 10 febbraio 2016 - Colpo grosso nel «casolare delle prove» della storica band dei Gang di Filottrano, alla periferia della cittadina. Una banda di malviventi la scorsa settimana ha trafugato vari strumenti musicali. Per entrare i ladri hanno abbattuto una porta sul retro provocando danni ingenti che sommati a quelli del furto vero e proprio ammontano a qualche migliaio di euro.

Devono aver agito di notte lo scorso weekend, indisturbati nella quiete della campagna, sapendo bene che in quei giorni il gruppo musicale non si trovava lì e non avrebbe provato nulla al casolare. Lo spavento e la sorpresa sono stati enormi per i Gang che in un attimo hanno visto svanire un patrimonio cui erano legati anche da un valore affettivo.

E’ stata la stessa band composta dai fratelli Severini, molto nota al grande pubblico, a diramare l’appello anche sui social network ieri con tanto di dettaglio degli strumenti rubati. I malviventi, forse più di due, sono riusciti a portare via 2 casse Rcf attive 300 watt, 2 casse attive soundstation 250 watt attive, un amplificatore chitarra combo Marshall valvestate vs 100, un altro amplificatore basso Markbass cmd 102 p, 2 casse monitor Yamaha ns 10 M Studio1, un Mixer soundcraft 16 canal, un amplificatore chitarra combo Marshall valvestate vs 100 e una tastiera pianoforte.

La strumentazione non è solo di proprietà dei Gang ma anche di due altri gruppi con cui condividono da tempo la sala prove, i Border Radio e i Malavida. Tantissime le condivisioni e i messaggi di sostegno da parte dei fans da tutta Italia che hanno appreso la spiacevole notizia. Proprio ieri il duo ha sporto denuncia ai carabinieri della Stazione locale.