Giovedì 18 Aprile 2024

I ladri si nascondono fra i clienti, presi dai carabinieri

Roccambolesco inseguimento dentro a un supermercato di due nomadi pluripregiudicati

Gli arresti sono stati fatti dai carabinieri

Gli arresti sono stati fatti dai carabinieri

Jesi (Ancona), 27 novembre 2014 – Inseguimento da film oggi pomeriggio a Jesi: i ladri, braccati dai carabinieri, cercano di confondersi tra i clienti e gli scaffali del supermercato, ma i militari li acciuffano.

Si è concluso con due arresti di due nomadi pluripregiudicati, residenti a Modena il rocambolesco inseguimento che alle 13,30 ha seminato il panico lungo l’Asse Sud e dentro il supermercato Coop e il negozio di bricolage Brico. I due, 26 e 29 anni, in manette per furto aggravato in concorso, erano in compagnia di un terzo che è riuscito a scappare correndo tra le strade laterali a via Gallodoro: ieri sera erano ancora in corso le sue ricerche.

Tutto è partito dalla pausa pranzo che il titolare del distributore Beyfn di via Roma ha scelto di fare in un locale in viale Don Minzoni.

Attorno alle 13 come al solito, i malviventi lo hanno tenuto d’occhio. Sfondato il vetro posteriore destro della sua vettura, si sono impossessati del borsello. Dentro 210 euro, ma soprattutto le chiavi degli uffici del distributore: vero obiettivo dei ladri a caccia della cassaforte. Raggiunto il distributore a bordo della Renault Megane, proprietà di uno dei due arrestati, i tre hanno tentato di introdursi all’interno degli uffici.

Disturbati dall’arrivo dei Carabinieri dell’Aliquota radiomobile di Jesi sono fuggiti a forte velocità. Scattato l’inseguimento da Far West, in via Gallodoro la Gazzella dei Carabinieri ha tagliato la strada ai fuggitivi fermandone la folle corsa. R.D., di 26 anni, pluripregiudicato, è stato bloccato mentre fuggiva tra i clienti all’interno della Coop, mentre D.B.D., di 29 anni, è stato preso mentre scappava verso le campagne come il terzo che invece è riuscito a scappare. Domani i due arrestati compariranno davanti al giudice per la direttissima.