Malore sulla nave da crociera, corsa contro il tempo per salvarla

Una donna, membro dell’equipaggio della Costa Deliziosa, è stata ricoverata al Salesi

Guardia Costiera (Foto di repertorio)

Guardia Costiera (Foto di repertorio)

Ancona, 5 luglio 2015 - Emergenza medica a bordo della nave da crociera ‘Costa Deliziosa’ in transito da Dubrovnik verso Venezia. A bordo un membro dell’equipaggio, una donna di nazionalità peruviana, colta da grave malore. Gli uomini della Guardia Costiera di Ancona hanno coordinato tutte le operazioni per assicurare in tempi rapidi il trasbordo del marittimo e le successive cure.

La donna si è sentita male mentre la nave era a circa 70 miglia da AnconaImmediato il primo soccorso ricevuto dal medico di bordo, che non è riuscito a stabilizzare la paziente. Da qui l’emergenza che ha dirottato la nave verso l’unità navale della Guardia Costiera.

La nave ‘Costa Deliziosa’ è stata subito intercettata dalla motovedetta CP 861 della Guardia Costiera, ed è stato effettuato il trasbordo della donna e del medico di bordo, mentre a terra i militari coordinavo e predisponevano il trasferimento dalla motovedetta all’ambulanza del 118 allertata proprio dalla Capitaneria di Porto. La donna è stata ricoverata all’Ospedale Salesi di Ancona per le cure mediche del caso.