Allerta meteo nelle Marche: pioggia battente e vento a raffiche

Mare in burrasca e precipitazioni intense, la Protezione Civile ha diramato un avviso di condizioni avverse fino a venerdì Segui il meteo in tempo reale

Maltempo, pioggia e temporali (Foto Ansa)

Maltempo, pioggia e temporali (Foto Ansa)

Ancona, 23 ottobre 2014 - Come preannunciato il maltempo è arrivato nelle Marche. La Protezione Civile regionale aveva diramato un avviso di condizioni meteo avverse per le giornate di giovedì e venerdì con pioggia, vento e mareggiate.

Difatti oggi le precipitazioni sono diffuse, anche a carattere di rovescio, più abbondanti nel settore centro-meridionale della nostra regione. I fenomeni tenderanno poi ad attenuarsi, secondo le previsioni, gradualmente nella seconda parte della giornata di venerdì.

Si segnalano, inoltre, venti da Nord e raffiche fino a burrasca forte; intensità in graduale attenuazione con locali raffiche fino a burrasca solo nel corso della giornata di domani, venerdì. In questo senso, sarà particolarmente colpita la fascia costiera.

Il mare sarà agitato durante la giornata di giovedì, molto mosso o localmente agitato durante la giornata di venerdì, con onde alte fino a 3 metri.