Maxi sequestro di droga: due arresti

Blitz in un appartamento di Montemarciano

DROGAJESI-D_WEB

DROGAJESI-D_WEB

Jesi (Ancona), 28 agosto 2015 - Maxi sequestro di droga: due arresti. Ieri pomeriggio i carabinieri dell’aliquota operativa di Jesi, guidati dal maresciallo Fabio Del Beato, in collaborazione con i carabinieri di Montemarciano, al termine di lunghe e articolate indagini di polizia giudiziaria, hanno arrestato in flagranza di reato un ragazzo italiano e uno straniero per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Si tratta di O.M., 32 anni, di origini marocchine, ma da anni residente nel senigalliese, e B.M., italiano di 37 anni. Entrambi sono stati sorpresi in un blitz dei carabinieri all’interno di un’abitazione di Montemarciano e trovati in possesso di 13 panetti di hashish del peso complessivo di un chilogrammo e 102 grammi, più una dose di cocaina.

L’operazione, arriva alla fine di un prolungato lavoro da parte dei carabinieri di Jesi, fatto di appostamenti, pedinamenti e osservazione degli spacciatori e dei loro acquirenti, molti dei quali giovani jesini.  Lo straniero, pregiudicato, è stato ristretto in carcere, mentre il ragazzo italiano si trova agli arresti domiciliari, così come disposto dall’autorità giudiziaria di Ancona. Questa mattina i due compariranno davanti al giudice per la convalida degli arresti.