Malore mentre è a letto: muore a 34 anni

La moglie cerca di rianimarlo inutilmente. Il personale medico subito allertato non ha potuto far nulla per Tommaso Casavecchia

Soccorsi (foto repertorio)

Soccorsi (foto repertorio)

Senigallia (Ancona), 23 luglio 2014 - TRAGEDIA a Castellaro. Tommaso Casavecchia, 34enne residente nella piccola frazione nelle campagne attorno a Montignano è infatti morto improvvisamente nella sua abitazione.  In un primo tempo era circolata la notizia che Tommaso Casavecchia era morto nel sonno, stroncato da un improvviso malore. Ieri invece si sono appresi altri particolari sul decesso dello sfortunato 34enne. A quanto risulta, sembra che Tommaso Casavecchia l’altra notte si sia sentito male.

Si è alzato dal letto, ma ad un certo punto si è accasciato sul pavimento. E’ accorsa subito la moglie che ha compreso subito che era successo qualcosa di grave. La donna avrebbe cercato disperatamente di rianimarlo in attesa dell’arrivo dei soccorritori. Ma quando il personale delle emergenze è arrivato sul posto, il medico del 118 non ha potuto fare altro che constatare il decesso di Tommaso Casavecchia.

OGNI tentativo per cercare di strapparlo alla morte a quel punto si sono rivelati vani. Sarà l’accertamento cadaverico a stabilire le cause del decesso del 34enne. Non ci sono comunque dubbi sul fatto che si sia trattato di morte per cause naturali. Tanto che non è stata aperta nessuna segnalazione all’autorità giudiziaria, né sono stati effettuati rilievi da parte delle forze dell’ordine.

I FUNERALI di Tommaso Casavecchia sono stati già fissati per domani alle 9 nella chiesa della parrocchia di S. Giovanni Battista a Montignano. A celebrarli sarà il parroco, monsignor luciano Guerri. A salutare Casavecchia – che era tecnico chimico – ci saranno gli amici ed i colleghi della azienda ‘Fiorini international’ di Passo Ripe dove il 34enne lavorava come capo reparto. Tutti ancora attoniti ed increduli per l’accaduto. Una morte incredibile ed inaspettata soprattutto da parte dei familiari, i genitori, il fratello e la moglie ai quali ieri sono arrivati numerosi attestati di cordoglio e partecipazione al lutto.