E’ morto Sergio Anastasio, padre di Radio Tv Emmanuel

Il successo di questa esperienza lo portò spesso tra gli ospiti del ‘Maurizio Costanzo Show’

Sergio Anastasio

Sergio Anastasio

Ancona, 23 febbraio 2016 – E’ morto nella notte all’ospedale Inrca dove era ricoverato. Addio a Sergio Anastasio, 85enne anconetano, padre della prima televisione e radio privata anconetana: Radio Tv Emmanuel.

Fondata nel 1973 è stato tra i primi in Italia a dare contemporaneamente il via ad una radio e una tv privata ai tempi in cui esisteva solo la Rai. Un successo tale che lo portò poi in futuro ad essere ospite al ‘Maurizio Costanzo Show’ e in altre tante trasmissioni televisive e radiofoniche nelle quali raccontò la sua esperienza.

Ultimati gli studi iniziò ad appassionarsi di regia e allo stesso tempo intraprendendo l’attività di giornalista collaborando come fotoreporter e giornalista anche per il Carlino. Girò pure un Carosello interpretato da Franco Franchi e Ciccio Ingrassia oltre a diversi video per aziende private, fondando una scuola di cinema: il Centro Studi Cinematografico. Sue le edizioni dei 45 giri del ‘Festival di Ancona’ che si svolgevano alla Fiera della Pesca dove Adriano Celentano esordì con la canzone ‘Il tuo bacio è come un rock’.