Sorpresa, il rapper senigalliese Nesli tra i venti big di Sanremo 2015

Il giovane cantante è il fratello minore dell’Eminem italiano, Fabri Fibra

Nesli durante il party di Hip Hop Tv

Nesli durante il party di Hip Hop Tv

Senigallia (Ancona), 15 dicembre 2014 - Il rapper senigalliese Nesli, al secolo Francesco Tarducci, sarà uno dei venti big che si sfideranno sul palco dell’Ariston di Sanremo per aggiudicarsi il 64esimo Festival della canzone italiana.

Il cantante è il fratello minore dell’Eminem italiano, quel Fabri Fibra che nei testi delle sue canzoni spara a zero senza risparmiare nessuno. Ma lui è quello «buono», insomma il rapper dal cuore tenero che canta d’amore e di sentimenti positivi. Non a casa la canzone che porta sul palcoscenico del festival più famoso d’Italia si intitola «Buona fortuna amore».

Tra i due fratelli non è mai corso buon sangue. Chissà che cosa penserà Fabri Fibra dell’imminente partecipazione a Sanremo del «fratellino».

Pare che Nesli abbia saputo di essere stato selezionato soltanto ieri pomeriggio, guardando in televisione l’annuncio di Carlo Conti dei nomi di tutti i partecipanti.

Per la verità è da un po’ che girava la voce di una partecipazione di Nesli al festival, l’ultima risale appena allo scorso anno.

Questa volta però Francesco ce l’ha fatta. Calcherà il palcoscenico insieme ad altri noti artisti della musica leggera, e non solo, italiana. Si contenderà il titolo con Annalisa, Malika Ayane, Marco Masini, Chiara, Gianluca Grignani, Nek, Nina Zilli, Dear Jack, Alex Britti, Biggio e Mandelli, Moreno, Bianca Atzei, Raf, Lara Fabian, Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi, Il Volo, Anna Tatangelo, Irene Grandi e Lorenzo Fragola.

A Senigallia non resta che fare il tifo per il proprio concittadino.