Piazza del Papa, Italia Nostra all’attacco: «Troppe auto in piazza, i vigili si facciano vedere»

La richiesta: maggiori controlli in attesa delle telecamere, che dovrebbero essere installate a settembre

Piazza del Papa, sabato sera

Piazza del Papa, sabato sera

Ancona, 31 agosto 2015 - La polemica sulle auto in sosta in piazza del Papa ogni tanto torna fuori. Puntualmente, appena ci sono un po’ di auto parcheggiate, c’è chi lamenta troppi pochi controlli. Come Italia Nostra, che ha immortalato la piazza ancora una volta con molte auto parcheggiate.

«Questa è la situaz20ione – dcrivono – questa sera (sabato, ndr) in Piazza del Papa ed è per questo che chiediamo che in attesa delle telecamere i controlli siano intensificati e che le macchine vengano rimosse con relativa pesante multa».

Le telecamere, infatti, sono state promesse più volte dall’amministrazione comunale, probabilmente già da settembre, anche se ci si lamenta, in attesa di avere la città ‘sorvegliata’, di avere più controlli nella zona, per evitare che le auto possano essere parcheggiate indisturbate e senza problemi in quella piazza. E per evitare, come successo qualche settimana fa, che un Suv demolisca un pilone facendo manovra.

Ogni tanto i controlli ci sono, i vigili passano e multano, ma ciò che in molti chiedono è una loro presenza più costante e ripetuta. In attesa, appunto, che varchi e telecamere vengano installate ed eliminino il problema delle auto parcheggiate.