Parco Zoo, è nata una zebra. Scegli il nome su Facebook

Falconara, il cucciolo è costantemente accudito dalla mamma in attesa di sapere se si tratta di un maschio o di una femmina

ZEBRA-D_WEB

ZEBRA-D_WEB

Falconara (Ancona), 3 maggio 2016 - Un nuovo arrivato al Parco Zoo Falconara. Dopo Angelo, cucciolo di Cammello nato il giorno di Pasquetta, la famiglia dello Zoo si allarga di nuovo. Questa volta il fiocco è arrivato in “casa Zebre”. Gli esemplari presenti allo Zoo di Falconara appartengono alla specie delle Zebre di Pianura (Equus burchelli), hanno un manto particolare, formato da larghe strisce bianche e nere che si estendono anche sul ventre con la presenza di zone «d’ombra» (tendenti al marrone).

Rosa o blu? Questa è la domanda alla quale si sta cercando di dare risposta in questi primi giorni di vita del cucciolo. Nel frattempo il piccolo è costantemente accudito ed allattato dalla madre che lo riconosce grazie al suo inimitabile manto striato. Ogni Zebra infatti se osservata con attenzione è unica ed inconfondibile. Quale sarà il suo nome? Appena sarà certo il sesso del nuovo arrivato, sarete proprio voi tramite la pagina Facebook del Parco Zoo Falconara (https://www.facebook.com/parcozoofalconara/) a votare quello che più vi piace.