Lutto nel mondo della ristorazione, è morto Marco Passini

Lo chef era divenuto famoso nel 1999 quando aveva aperto nel quartiere Archi ‘Il rosso agontano’

Al centro Marco Passini (foto Pascucci)

Al centro Marco Passini (foto Pascucci)

Falconara (Modena), 27 maggio 2016 - Non è riuscito a realizzare l’ultimo progetto, quello di trasferirsi in Brasile per avviare un’attività di produzione e commercializzazione di pasta fresca.

E’ morto a 49 anni Marco Passini, noto chef anconetano divenuto famoso nel 1999 quando aveva aperto nel quartiere Archi il ristorante ‘Il rosso agontano’, primo ristorante anconetano conosciuto anche a livello nazionale. Nato a Falconara, dove è cresciuto negli scout e nel volontariato, Marco Passini è morto questa notte per lo stesso male che, nove anni fa, aveva portato via la sorella Elena, anche lei apprezzata per l’attività di volontariato.

Tantissimi i messaggi di cordoglio pubblicati sulla sua bacheca Facebook. Proprio dalla pagina professionale di Passini, chiamata Marco Passini Chef, molti amici hanno appreso della sua morte. A ricordarlo, tra gli altri, gli amici di una vita Fabio Della Lunga e il grafico Andrea Agostini, il patron di Andreina Errico Recanati, il presidente di Confindustria Claudio Schiavoni. Il funerale sarà celebrato domani nella chiesa di San Giuseppe, in via Italia a Falconara.