Ancona, 30 luglio 2011 – Non ha nessuna intenzione di mollare il sindaco Gramillano. Nonostante l'instabilità della sua amministrazione e a dispetto delle critiche che gli arrivano da destra e da sinistra. Oggi ha ritirato le dimissioni. Lo annuncia lui stesso in una nota in cui dice anche che con l’Udc non è stato ancora raggiunto un accordo.

“Questa sera, a seguito del voto positivo espresso recentemente dal Consiglio comunale sul documento programmatico, ho provveduto - dichiara - a ritirare le dimissioni presentate il 14 luglio scorso. Il confronto serrato e a tutto campo attuato da me e dai partiti e dai gruppi consiliari che compongono la maggioranza di pervenire al pieno coinvolgimento dell’Udc, non si è reso ad oggi possibile”.

“Nonostante anche i miei ripetuti appelli, questo partito, dopo aver partecipato, condividendole, alla definizione delle scelte programmatiche votate dal Consiglio, non sembra aver maturato una positiva adesione al progetto. Resta ferma comunque - aggiunge - la mia volontà al confronto e la disponibilità a favorire il coinvolgimento nel governo della città dell’Udc che invito a impegnarsi nella ricerca di un accordo per favorire la soluzione dei problemi della città’’.