Castelfidardo al ballottaggio, Adamo e Ascani alla sfida finale

Si vota dalle 7 alle 23. Il 5 giugno l’affluenza si è fermata al 56.89%

Henry Adamo e Roberto Ascani, al ballottaggio a Castelfidardo

Henry Adamo e Roberto Ascani, al ballottaggio a Castelfidardo

Castelfidardo (Ancona), 18 giugno 2016 - Urne aperte domani dalle 7 alle 23 per il ballottaggio a Castelfidardo che assegnerà la carica di sindaco al più votato fra i due candidati in lizza. In corsa Henry Adamo, espressione della lista civica Solidarietà popolare per Castelfidardo, e Roberto Ascani del Movimento 5 stelle, i cui nomi, come da sorteggio, appariranno nella scheda in tale ordine accompagnati dai simboli delle rispettive liste.

La sfida sarà anche portare i fidardensi alle urne, l’affluenza registrata domenica 5 al primo turno è stata la più bassa di sempre: 8.853 votanti pari al 56,89 per cento. Gli aventi diritto al voto rimangono quelli rilevati per il primo turno, 15.562, di cui 7.640 maschi e 7.922 donne.

Per esercitare il diritto di voto gli elettori devono esibire un documento di riconoscimento valido e la tessera elettorale personale a carattere permanente. Chi l’avesse smarrita o esaurito gli spazi, può chiederne il duplicato all’ufficio elettorale aperto oggi fino alle 18 e domani per tutta la durata delle operazioni di voto. Lo scrutinio dei voti inizierà dalle 23, subito dopo la chiusura dei seggi e l’accertamento del numero dei votanti, seguito con aggiornamenti in diretta nell’apposita sezione del sito istituzionale e nella postazione allestita nell’atrio del palazzo comunale.