Senigallia, i cani-poliziotto fanno un blitz al Vivere Verde

Identificati quindici giovani, alcuni dei quali già coinvolti in affari di droga. Agenti e unità cinofile hanno fatto altre due operazioni

Senigallia, i poliziotti con i cani fanno un blitz in un casolare

Senigallia, i poliziotti con i cani fanno un blitz in un casolare

Senigallia (Ancona), 29 aprile 2016 - Scatta la denuncia a Senigallia per tre uomini sorpresi all’interno di un casolare in disuso in viale IV Novembre nei pressi della curva della Penna. Sono stati gli agenti del Commissariato ad effettuare il blitz, con tanto di unità cinofila, in quella zona dove erano arrivate diverse segnalazioni da parte dei cittadini. Sul posto i poliziotti hanno rinvenuto tre persone, tutti italiani dediti al nomadismo, con tanto di materassi e indumenti vari.

I tre, insomma, avrebbero trasformato quel locale in una sorta di alloggio e sulla base della querela sporta dal proprietario sono stati denunciati per invasione di edifici.

Cani e agenti sono stati impegnati sempre nella giornata di ieri in altre due robuste azioni di controllo. La prima si è concentrata a Cesano in particolare nell’area della foce nota per essere frequentata da gay e scambisti. Lì sono stati rincorsi, raggiunti e identificati alcuni uomini (quasi tutte persone in età matura in arrivo da località limitrofe) inizialmente scappati alla vista delle divise e poi fatti allontanare. L’altro raid dei poliziotti coordinati dal vice questore Maurizio Agostino Licari è stato effettuato nel quartiere ‘Vivere verde’ dove sono stati identificati una quindicina di giovani, alcuni dei quali già noti per precedenti in materia di stupefacenti.