Jesi (Ancona), 21 settembre 2011 - Aveva riempito lo zaino di alimenti ed alcolici. Poi, senza imbarazzi, si era allontanato da un supermercato di Jesi senza pagare. Peccato che la sfilata non sia sfuggita all'addetto alla sicurezza. L'uomo ha provato a fermarlo, ma M.B., 22enne nigeriano regolare, lo ha colpito con una testata e graffiato in diverse parti del corpo.

I carabinieri, arrivati poco dopo, hanno bloccato ricondotto l'immigrato dentro il supermercato, dove quest'ultimo ha provato di nuovo a colpire il vigilantes (medicato all'ospedale di Jesi, giudicato guaribile in 6 giorni), coprendolo di insulti ed ingiurie.

Il nigeriano, giudicato con rito direttissimo dal Tribunale di Ancona, è stato condannato a due anni e 20 giorni di reclusione da scontare in carcere. Il 10 settembre scorso il giovane si era reso protagonista di un furto analogo in un supermercato di Marina di Montemarciano. Quella volta fu processato e scarcerato il giorno successivo poiché ammesso ai benefici di legge.