Fabriano (Ancona), 27 ottobre 2011 – Circa quattro mesi fa un imprenditore di Fabriano residente a Cerreto d'Esi l'aveva assunta come addetta alle pulizie. In poco tempo si era guadagnata la fiducia dell'uomo. Poi, però, sono cominciati a sparire gioielli e denaro da casa.

Quando l’imprenditore si è accorto della sparizione dei beni ha sporto denuncia contro ignoti, ma i carabinieri durante le indagini hanno scoperto che la colf assunta come domestica (di Matelica) era già nota alle forze di polizia.

I militari hanno poi accertato che la donna aveva venduto dei preziosi ad alcuni negozi di rivendita di oro: la descrizione dei registri commerciali corrispondeva agli oggetti rubati.

La donna è stata sottoposta a perquisizione personale e domiciliare e della sua automobile. In una cucitura della borsa era nascosta una una piccola medaglia d’oro con una dedica, anch’essa provento di furto, probabilmente dimenticata. Ma anche di fonte all’evidenza, le ha continuato a negare, ma ora dovrà rispondere di furto aggravato.