Fabriano (Ancona), 21 marzo 2012 – Una 45enne è stata arrestata con l'ipotesi accusatoria di duplice tentato omicidio. Due donne stavano passeggiando nella collina di San Silvestro a una manciata di chilometri al centro di Fabriano, quando si sono viste sfiorare da una vettura che procedeva a velocità elevatissima. Entrambe sono rimaste illese.

La donna alla guida avrebbe tentato di investire senza riuscirci la maestra delle lezioni private della figlia, i cui miglioramenti scolastici non sarebbero soddisfacenti. Con la polizia si sarebbe giustificata dicendo di aver perso il controllo dell'auto. Ma da oltre un anno, si è saputo, perseguitava la maestra. In particolare la pedinava continuamente e la seguiva in ogni luogo, persino in chiesa alla messa domenicale.

L'investimento poteva finire in tragedia, anche perche' il tentativo e' stato messo in atto nei pressi di un burrone, che poteva risultare fatale sia per le vittime che per la stessa arrestata. Quest'ultima si trova ora in carcere a Camerino.