Jesi (Ancona), 1° ottobre 2012 - Vuole lasciare il posto di lavoro: così la collega badante e il pensionato assistito la sequestrano. E' successo a Jesi, dove è stata arrestata una romena 36enne e denuciato l’anziano 76enne.

Venerdi’ notte, la badante 36enne, d'accordo col pensionato, ha tenuto segregata nell’abitazione dell’uomo, fino al sabato mattina successivo, la collega di 54 anni. Quest’ultima infatti aveva manifestato la volonta’ di lasciare il posto di lavoro, e di lasciare cosi’ il vecchietto - di corporatura molto pesante e incapace di muoversi - alle sole cure della collega. L’anziano e la badante piu’ giovane avrebbero chiesto alla donna di restare fino a quando non avessero trovato una sostituta, ma al diniego la collega ha deciso con il pensionato jesino di chiudere la romena in casa, e per ore le ha impedito di avere contatti con l’esterno e di telefonare.

La mattina di sabato, la sequestrata e’ riuscita a chiedere aiuto ai vicini gridando da una finestra, e il successivo intervento del Nucleo Operativo Radiomobile dei Carabinieri di Jesi ha messo fine alla sua prigionia. Questa mattina, in tribunale a Jesi, sono stati confermati l’arresto della donna e la denuncia per l’anziano.