Numana (Ancona), 18 febbraio 2013 - Dopo il polverone suscitato dal clamore della notizia dell’invito a Schettino per una collaborazione a livello turistico, Andrea Andreucci aggiusta il tiro: “Parlavo a titolo personale e non come presidente dei commercianti”.

Il presidente dell'associazione commercianti di Numana chiarisce dunque che non c'è mai stato nulla di concreto, ma “come Andreucci Andrea posso conoscere chi voglio”.

In una nota dell’Associazione dei commercianti numanese, il direttivo ribadisce che il comandante “non è mai stato menzionato nelle riunioni ufficiali”.

"Tempo fa mi ha cercato un conoscente di Numana, che possiede strutture ricettive, per chiedermi una consulenza, chiarimenti su come pianificare la prossima stagione turistica. Tutto qui, nè più, nè meno. Ma non credo proprio di andare a lavorare là, non vorrei ci fosse un equivoco. Anche perché mi sembra che ci sia troppo rumore intorno ad una stupidaggine’’. Così il comandante della nave Costa Concordia, Francesco Schettino, ha parlato con persone a lui vicine in questi giorni di una sua eventuale consulenza con strutture alberghiere di Numana.

"Mi hanno solo chiesto un parere su come organizzare la stagione - spiega - ora con questo can can mi è passata la voglia. E poi per andare là dovrei avere il permesso per lasciare Meta di Sorrento’’. ‘’E d’altra parte - ha anche detto Schettino - Che mi metto a fare? Darei il benvenuto, manderei i pedalò, consiglierei la tinteggiatura di un albergo? No, io non lavorerò a Numana. Sarò impegnato in cose più serie’’, ha anche detto, riferendosi alla sua vicenda processuale.