Numana (Ancona), 8 aprile 2013 - Una ragazza di 25 anni, di nazionalità rumena, è stata trovata priva di vita all’interno di un appartamento al civico 10/b di via Fermo nella località balneare Marcelli di Numana, a pochi chilometri dal capoluogo (guarda le foto). La vittima è Adriana Mihaela Simion, una prostituta: riceveva clienti in casa.


E’ stata uccisa con numerose coltellate, come se il suo assassino fosse stato colto da un raptus di rabbia improvvisa. La vittima, una ragazza di 25 anni, di nazionalità romena, è stata trovata questa notte priva di vita dal fidanzato e da un’amica della giovane, che ha subito avvisato il 112 non appena accortasi della tragedia. La ragazza non rispondeva da qualche ora, e preoccupati, il compagno, un’amica e il partner di quest’ultima sono andati a controllare cosa fosse successo, scoprendo il corpo senza vita di Adriana Mihaela.

Secondo quanto si apprende, l’assassinio potrebbe essere accaduto intorno alla mezzanotte mentre il corpo è stato scoperto solo qualche ora più tardi. La giovane straniera era nuda e distesa sul letto della camera di un appartamento, sembra preso in affitto, in via Fermo, 10 nella località Marcelli di Numana. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Numana che stanno effettuando nel massimo riserbo tutti i rilievi del caso per cercare di dare un volto all’assassino. Purtroppo, al momento non vi sarebbero testimoni. Marcelli di Numana è infatti una piccola località balneare e, per questo motivo, nella zona vi sono per lo più appartamenti utilizzati solo nel periodo estivo. I carabinieri stanno effettuando indagini a 360 gradi, senza tralasciare anche l’ambiente della prostituzione.

Infatti, i sospetti degli investigatori si concentrano sul mondo dei clienti che la donna contattava sia con annunci sui quotidiani locali (l’ultimo pubblicato domenica scorsa) sia su internet. La romena si era rifugiata sotto il letto, semi vestita. In casa apparentemente non manca nulla, ci sono la borsa, il portafogli e i documenti di Adriana Mihaela, e gli investigatori hanno trovato anche 10 telefonini cellulari e due pc, che forse potranno raccontare qualcosa di più sulla vita di questa giovane arrivata in Italia attorno al 2010, e a Numana, dove abitava da sola, in affitto, solo da qualche mese. Bionda, non appariscente, i capelli raccolti in una coda di cavallo, la ragazza è stata trovata semivestita, un seno e il ventre scoperti, ferite di arma da taglio in tutto il corpo, in particolare al torace e ad una spalla. L’autopsia, disposta dal pm Irene Bilotta per questo pomeriggio, dira di più sulla dinamica dell’assassinio.

Le indagini sono condotte dai carabinieri del reparto operativo di Ancona, dai militari di Numana e dal Ris, che in giornata farà alcuni rilievi nel luogo del delitto. A coordinare l’inchiesta è il sostituto procuratore della Repubblica, Irene Bilotta. Il corpo della giovane è stato trasportato nell’obitorio dell’ospedale di Torrette ad Ancona. Nel pomeriggio i Ris faranno un sopralluogo nell’abitazione, una villetta isolata, in una zona d’inversno semideserta, dove appartamenti e villette si affittano ai turisti in estate. Nessuno, pare, ieri ha sentito o visto nulla: l’unico altro alloggio abitato è una mansarda dell’immobile di fronte, il cui ingresso però affaccia su una strada parallela, via Ischia. I carabinieri hanno portato via anche la Bmw grigio metallizzato con cui i tre amici della vittima sono arrivati nelle Marche. Sul posto anche agenti della Squadra mobile.