Cerreto d'Esi (Ancona), 3 giugno 2014 - Partecipa al pranzo in parrocchia organizzato dal sacerdote alla cui madre ruba il portafogli. E' successo a Cerreto d'Esi, dove i carabinieri coordinati dal capitano Benedetto Iurlaro hanno denunciato l'autore del furto. 

In occasione dei festeggiamenti del santo Patrono, presso la parrocchia di Cerreto d’Esi, don Gabriele Trombetti aveva organizzato un pranzo sociale. Tra i commensali anche la mamma del parroco. Proprio a lei è stato rubato il portafogli, senza che si accorgesse di nulla. Qualche giorno dopo, una pattugila dei carabinieri, nel corso di un servizio notturno, ha notato un soggetto camuffato, riconosciuto in un 48enne del posto, mentre armeggiava ad uno sportello bancomat. Neanche il tempo di raggiungerlo, che ha fatto immediatamente perdere le proprie tracce, dopo essersi disfatto di qualcosa che getta sulla vicina aiuola. Si trattava del bancomat intestato proprio alla mamma di Don Gabriele.

Dalle successive verifiche, si è scoperto che anche il ladro aveva partecipato al pranzo sociale offerto da Don Gabriele e che, in un momento di disattenzione della donna, aveva prelevato il portafogli dalla sua borsa. L’uomo è stato denunciato per furto e tentato utilizzo di carta di credito.

Alessandro Di Marco