Coltello alla mano rapinano negozio di noleggio dvd, caccia ai due malviventi

“Entrambi avevano i guanti ed il volto coperto da un passamontagna”

Un coltello (foto di repertorio)

Un coltello (foto di repertorio)

Senigallia (Ancona) - E’ caccia ai due malviventi che coltello in pugno, hanno rapinato il negozio di noleggio dvd ‘Videonolo’ in via Sanzio 148. A ricostruire la brutta avventura è la titolare, Marcella Canestrari informata subito dell’accaduto.

“Uno dei due rapinatori – spiega la titolare – è rimasto sulla porta, mentre l’altro è entrato nel negozio e con un coltello lo ha minacciato. Entrambi avevano i guanti ed il volto coperto da un passamontagna”.

Quanto hanno rapinato? “In un primo tempo sembrava poco più di 150 euro, i soldi cioè che erano in cassa. Poi ho verificato che si erano portati via anche gli spiccioli; in tutto saranno stati 200 euro”.

E’ riuscito il commesso a riconoscere se fossero italiani o stranieri? “Non parlavano bene italiano, è sembrato che avessero un accento dell’est Europa. Ma hanno agito in poco tempo e dopo la rapina sono fuggiti in direzione nord, verso Fano a bordo di una utilitaria scura”.

Non è la prima volta tra l’altro che vivete una esperienza del genere… “No, era successo a fine marzo del 2012. In quella occasione si era trattato di un solo rapinatore mascherato che aveva minacciato la commessa con una pistola. Le aveva intimato fare in fretta e di aprire la cassa; quindi aveva rapinato circa 200 euro”.

Sulla rapina stanno svolgendo indagini i carabinieri, che sono intervenuti per i rilievi. Ma quanto avvenuto lascia l’amaro in bocca alla titolare che sfoga tutta la sua rabbia. “Già qui gli affari vanno come vanno con la crisi – osserva Canestrari -. Le tasse sono sempre di più ed ogni anno le spese aumentano. E siamo qui sulla strada in balia di questa gente. Sto pensando seriamente a dare in affitto il negozio, a chiudere tutto e lasciare”.