Rione Adriatico, black out e disagi. Salvate persone intrappolate negli ascensori

Problemi anche in viale della Vittoria e corso Amendola per un guasto a una cabina dell’Enel. Fuori uso semafori e condizionatori d’aria

Vigili del fuoco al lavoro in via XX Settembre

Vigili del fuoco al lavoro in via XX Settembre

Ancona, 22 luglio 2015 - Un black out in corso dalle 16:30 sta provocando disagi a catena nel centro di Ancona, nel rione Adriatico, compresi il viale della Vittoria e corso Amendola. Fuori uso semafori e condizionatori d’aria, bloccate le attività di studi, uffici e negozi. I vigili del fuoco sono intervenuti anche per liberare qualche persona rimasta intrappolata negli ascensori. All’origine del black out un guasto ad una cabina dell’Enel. Interruzioni nell’energia elettrica di pochi minuti erano stati registrato in precedenza in altre zone della città.

Secondo l'Enel, l'elevata temperature e il prelievo di energia legato all'uso dei condizionatori hanno provocato un guasto a tre linee a media tensione interrate, che servono il centro. Da ore sono al lavoro squadre di tecnici Enel e la situazione è monitorata dal Centro Operativo di Ancona. Secondo l'azienda elettrica, la situazione dovrebbe essere risolta entro le 22.