Regionali, Salvini: “Spacca? La Lega corre da sola”. Ceroni: “Terrorismo politico”

Marche, scontro tra il leader del Carroccio e Forza Italia. Il segretario azzurro: “Condanna il centrodestra a una sconfitta certa”

Matteo Salvini, leader della Lega Nord (Foto Germogli)

Matteo Salvini, leader della Lega Nord (Foto Germogli)

Ancona, 27 marzo 2015 - “Se Forza Italia nelle Marche sostiene il governatore uscente del Pd, che ha litigato con il Pd, io non vado con Spacca, vado da solo. Perdo ma vado da solo”. Sono parole decise quelle rilasciate dal leader della Lega Nord, Matteo Salvini, alla trasmissione di Rai 3 Agorà.

E che non fanno piacere a Remigio Ceroni, segretario regionale di Forza Italia nelle Marche: “Salvini sta facendo un’opera di distruzione, fa del terrorismo politico nei confronti del centrodestra”.

Per Ceroni “anche un bambino capisce che se il centrodestra non è unito, in Italia come nelle Marche, è condannato a perdere. Un’eventuale corsa in solitaria della Lega Nord nelle Marche divide il centrodestra e lo condanna ad una sconfitta certa”.

Le divisioni del ‘94 all’interno dell’alleanza di centrodestra hanno condannato le Marche a subire 20 anni di governo della sinistra. Nel momento in cui esiste la possibilità di cambiare - conclude - c’è chi fa saltare il tavolo. Se ne assumerà tutta la responsabilità, davanti agli elettori e alla storia”.