Schiacciato dal trattore mentre ripara una ruota, grave titolare dei Laghetti Sbacco

Il 65enne ha riportato fratture alle braccia e profonde ferite al viso FOTO L'intervento dei vigili del fuoco

L’intervento dei vigili del fuoco

L’intervento dei vigili del fuoco

Falconara Marittima (Ancona), 19 maggio 2015 - Resta sotto il tagliaerba mentre ripara una ruota, grave il 65enne Sergio Sbacco (foto), titolare dei Laghetti Sbacco al Parco del Cormorano. L’incidente è avvenuto attorno alle 16.30 proprio accanto al bar dei laghetti, dove Sbacco aveva portato il piccolo trattore per lo sfalcio dell’erba.

Accanto allo chalet c’è infatti un compressore che il 65enne intendeva utilizzare per gonfiare una ruota. Non si sa esattamente cosa sia successo, ma attorno alle 16.45 un cliente, il consigliere comunale di Falconara Raimondo Baia, mentre passeggiava accanto al chiosco con il figlioletto ha sentito un lamento e ha trovato l’uomo schiacciato sotto il trattore.

E’ subito partita la chiamata al 118, alla polizia municipale e ai vigili del fuoco ed al Parco del Cormorano è arrivata l’eliambulanza Icaro 2. L’uomo, che i pompieri hanno liberato dal peso del trattore, è stato poi trasportato a Torrette in ambulanza dalla Croce Gialla di Falconara, con sospette fratture alle braccia e alle gambe e profonde ferite al viso. Fortunatamente non è in pericolo di vita.