Senza paura torna sul luogo del delitto, pusher arrestato due volte in dieci giorni

Era di nuovo ‘al lavoro’ al porto di Ancona

Ancona, barca su cui è stato arrestato lo spacciatore

Ancona, barca su cui è stato arrestato lo spacciatore

Ancona, 30 giugno 2015 - I carabinieri di Falconara hanno tratto in arresto un tunisino per spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo era già stato tratto in arresto solamente dieci giorni fa per fatti del tutto analoghi: all’epoca era stato visto prelevare dell’hashish, nascosto in precedenza all’interno di un imbarcazione ormeggiata al porto di Ancona, e consegnarlo a un tossicodipendente anconetano; in seguito era stato trovato in possesso di circa 20 grammi di hashish già divisi in dosi pronte alla vendita.

Dopo l’udienza di convalida era stato rimesso in libertà e sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora nel comune di Ancona; misura che evidentemente non si è rivelata utile dato che proprio nella stamattina, gli stessi militari hanno avuto modo di vedere il tunisino salire nuovamente sulla medesima imbarcazione e nascondervi qualcosa nei pressi della porta della cabina.

Fatto ciò, l’uomo si è diretto a passo spedito all’appuntamento con un cliente portando con sé una dose da un grammo di hashish. I militari, attoniti davanti a tanta sfrontatezza, hanno fermato immediatamente il tunisino recuperando la dose pronta alla vendita e altri dieci grammi della stessa sostanza, suddivisi a pezzi, nascosti all’interno dell’imbarcazione.

La successiva perquisizione domiciliare ha portato al recupero di altri tre pezzi di sostanza stupefacente per un peso complessivo di 5 grammi. Il tunisino – F.R., 45enne clandestino ma di fatto domiciliato da anni ad Ancona – è stato tratto in arresto in attesa delle determinazioni del Tribunale, attese per la mattinata di domani.